giovedì 23 febbraio 2012

Campeggiavano all'ombra del Papa

 Curiosi camping in pieno centro...
pubblicato il 11/08/2011

RICCIONE- (gc) Il camping scelto da questi “turisti per accattonaggio” è sicuramente a cinque stelle: un'ombrosa e nascosta radura all'interno del centralissimo parco Giovanni Paolo II, all'imbocco di viale Ceccarini Monte.
La statua marmorea del Papa ormai diventato Santo abbraccia benevola “gli ultimi e i vinti della terra”; ma lo stesso gesto di tolleranza non l'hanno potuto compiere gli uomini delle Forze dell'Ordine, che, intervenuti sul posto, si sono trovati davanti ad un attendamento abusivo.
Facendosi strada tra le canne, gli arbusti e le sterpaglie presenti in una zona appartata del parco, Carabinieri e Polizia si sono imbattuti in una cospicua quantità d'indizi sulla presenza di provvisori insediamenti umani: sacchetti di plastica abbandonati, fazzoletti, cartine e tabacco da sigaretta, rifiuti alimentari, liquami ed escrementi. Finché, penetrati nello spiazzo, hanno costatato la presenza di una tenda canadese da 2 posti, temporaneamente vuota. Dagli oggetti sparsi rinvenuti, le Forze dell'ordine ipotizzano che si tratti del rifugio notturno di due coppie di rumeni già visti chiedere l'elemosina in città.
Il campeggio è stato subito smantellato dagli operai della Geat, che hanno chiuso la tenda e ripulito il terreno da indumenti, materiali e “concime”. Sono in corso le ricerche dei 4 abusivi.

Nessun commento:

Posta un commento