domenica 26 febbraio 2012

I bilanci delle discoteche

pubblicato il 16/09/2011

Le notti del Marano baciate dal sole
RICCIONE- L'estate è agli sgoccioli, anzi, i primi “goccioloni” ne decreteranno la fine, e per i locali di spiaggia sul Marano è tempo di bilanci. Se è ancora presto  per quelli definitivi, è il momento giusto per sondare gli animi di gestori, art director e amministratori e tirare le somme dei risultati “percepiti”.
Federico Cimaroli, art director dell'Hakuna Matata, dice: “Non mi posso certo lamentare: l'affluenza è stata costante e più numerosa degli anni passati, e alla clientela affezionata si sono aggiunte non poche new entry. Questo successo ha reso onore alla scelta di dilazionare gli eventi musicali principali su tutti i giorni della settimana, non solo sul week end; i nostri amici Vip sono giunti all'Hakuna Matata non solo di sabato, ma anche di mercoledì e venerdì, attirando orde di giovani tra turisti e residenti. Fabrizio Corona ha presentato fra i nostri divanetti la sua rivista in prossima uscita, e pochi giorni fa è passato a salutarci l'attore Giorgio Pasotti, una vecchia conoscenza dell'Hakuna. Per la serata conclusiva di stasera - svela Cimaroli-, verrà riproposto un percorso che farà rivivere le emozioni dell'estate, con una cucina ricercatissima a base di ostriche, musica tribale, una performance di violino, uno sciabolatore e lo scintillio delle fontane d'artificio.”
L'Hakuna Matata non è l'unico discobar sulla spiaggia a terminare “col botto” la propria attività questo week end: Daniele Galli, amministratore di Opéra, afferma: “Domani sarà l'ultimo giorno di apertura, ma per noi la stagione non termina certo con la fine dell'estate; stiamo già lavorando a un progetto che permetterà, a partire dal giugno 2012, una riduzione del volume della musica. Stiamo facendo studiare un impianto acustico affinchè le 'note' restino tutte intorno alla pista; speriamo di riuscirci al meglio. Gli incassi- continua Galli-, hanno registrato un +10%  rispetto allo scorso anno, perchè le condizioni metero favorevoli ci hanno permesso di sfruttare appieno anche il mese di settembre, organizzando serate ed eventi”.
Ma Galli non è l'unico a dover ringraziare il clima caldo e asciutto delle ultime settimane; anche Flavio Pelliccioni, gestore del Beach Cafè, ha registrato un notevole aumento del volume degli incassi per via della bella stagione. “Il Beach Cafè - rivela Pelliccioni-, domani sera chiuderà in sordina: stiamo preparando grandi sorprese per l'apertura del 'gemello invernale', il Pascià, l'1 ottobre.
                                                                                      Giulia Ceccarelli

Nessun commento:

Posta un commento