giovedì 23 febbraio 2012

Proteste, prteste e ancora proteste....(3)

Cimitero musulmano...s'ha da fare? Baruffe in consiglio comunale.

pubblicato il 28/08/2011

SAN CLEMENTE- (gc) Potranno finalmente riposare nella loro terra d'adozione, rivolti verso la Mecca. Parliamo delle persone di fede islamica per le quali l'amministrazione di San Clemente, nel contesto del progetto di ampliamento del cimitero di Sant'Andrea in Casale, ha destinato lo spazio di 25 sepolture.
E su questa scelta, certamente lungimirante e aperta al multiculturalismo, il Comitato San Clemente Oggi non ha nulla da ridire. Tuttavia, la lista civica intende chiedere lumi al Municipio, per mezzo di un'interrogazione, sulla modalità di acquisizione dei terreni necessari all'ampliamento degli spazi cimiteriali, e invita la giunta a presentare in consiglio comunale il progetto definitivo ed esecutivo di tale ampliamento.
Inoltre, ricordando che tra una salma e l'altra deve essere necessariamente lasciato uno spazio minimo, più i relativi camminamenti, e che le nuove tombe non saranno solo le 25 dedicate ai musulmani, il Comitato chiede maggiore chiarezza su come si procederà alla regolamentazione dell'accesso alla totalità dei nuovi spazi cimiteriali.

Nessun commento:

Posta un commento