giovedì 23 febbraio 2012

Con "naso da Cleopatra" vince Sabrina

 Pullulano i concorsi estivi: l'elezione di Miss Chirurgia Estetica
pubblicato il 26/08/2011

RICCIONE- Diceva Shakespeare: “Se nella vita non avete compiuto una piccola follia, non avete vissuto veramente”; ebbene, la “follia” di Sabrina Cermaria, nuova “Miss Chirurgia Estetica 2011”, è stata quella di essersi affidata più di una volta alle mani del chirurgo estetico, per contrastare il passare degli anni.
La finale del concorso si è svolta ieri sera al “Beach Cafè”, modaiolo e chiacchierato discorestaurant sul Marano; come data si è simbolicamente scelta quella del 60esimo compleanno del tanga, accessorio must della moda mare e “ponte” tra 3 generazioni femminili.
All'inizio della kermesse Sabrina vestiva già la fascia di “Miss Peeling Chimico”: lei stessa ha infatti dichiarato, nel momento dedicato alla presentazione e alla votazione delle concorrenti, di essere ricorsa al peeling del viso per spianare le prime rughe dovute ai radicali liberi e per uniformare l'incarnato della sua pelle. Ma ha subito ammesso di non essersi limitata a questo “ritocchino”; quello che la sua fascia non rendeva subito noto, è che si è sottoposta anche a un secondo intervento di rinoplastica. Sia il profilo che il nuovo nasino alla francese sono stati attentamente esaminati e apprezzati dalla giuria di esperti chirurgi estetici, che ha osservato i particolari “aiutati” nell'armonia generale del corpo. Una menzione speciale le è giunta, nella prima manche in abito da sera, dal lookologo Giacomo Arcaro per l'accuratezza nella scelta della sua mise.
Dopo due ore di attente verifiche corporee, sfibranti passerelle night and day preparate a regola d'arte dalla coreografa e sfide all' ultimo ritocco, Sabrina ha sbaragliato la concorrenza delle altre  10 aspiranti e ha aggiunto a “Miss Peeling chimico” anche il ben più prestigioso titolo di “Miss Chirurgia estetica”. A incoronarla, di fronte a una folla di più di 1000 tra “addetti ai lavori”, avventori abituali e curiosi richiamati dall'evento, il “padrino” e presentatore del concorso Elio Pari e le due Miss Chirurgia estetica delle passate edizioni: Patrizia Bruschi, reginetta dell'edizione 2009 e Gerbely Erzsebet, Miss uscente.
Ma andiamo a conoscere meglio la nuova Miss Chirurgia Estetica: Sabrina Cermaria è una affascinante signora di Pesaro dai capelli castano scuro e dagli occhi verdi, giunta da pochi mesi alle 50 primavere. Di professione imprenditrice, quando non è impegnata a “rifarsi” lavora presso il centro estetico di cui è proprietaria e si occupa della bellissima figlia Francesca, di 21 anni. Questo è il suo primo concorso di bellezza.
Occupandosi quotidianamente di bellezza e benessere, ritiene che il bisturi sia un aiuto legittimo alla cura del proprio aspetto fisico nei casi in cui i pur specifici trattamenti tradizionali non bastano. E' molto soddisfatta dei risultati ottenuti e si dice molto più sicura di sé, perché finalmente si riconosce un viso rispondente ai suoi desideri e non eccessivamente divergente con l'età anagrafica. svela di consigliare spesso alle clienti di seguire il suo esempio e sottoporsi a interventi di chirurgia estetica. Gli hobby della più bella rifatta d'Italia sono il fitness, di cui Sabrina è stata istruttrice in palestra per più di vent'anni, e i fornelli, dietro ai quali dimostra un collaudato “mestiere” per le specialità marchigiane.
Lei, come tutte le altre fascinose signore partecipanti al concorso, ha promosso il proprio look, rimodellato artificialmente, con semplicità e con orgoglio, non vergognandosi della propria nuova silhouette e riconoscendo vecchi e nuovi difetti. Ma a caratterizzare una kermesse davvero riuscita, e non ancora accolta come meriterebbe dal panorama nazionale, sono state le storie che le concorrenti hanno raccontato: gioie e dolori, che, a prescindere dal silicone, sono condivisi da tutti.
Cala il sipario sul Beach cafè di Riccione, e in attesa dell'appuntamento del prossimo anno, “che il chirurgo ce la mandi buona!”
    Giulia Ceccarelli

Nessun commento:

Posta un commento