giovedì 23 febbraio 2012

"Non siamo schiacciato dai colossi vicini"

 Gli albergatori misanesi, passato Ferragosto, tracciano i primi bilanci di stagione...che valgono un'apertura!

pubblicato il 19/08/2011

MISANO- Per Misano quello che è appena passato è stato un “Ferragosto da manuale”, un ponte quasi perfetto che ha coronato un mese di successi.
Si dice soddisfatto l'Assessore al Turismo Claudio Baschetti: “Stretto dai due colossi di Riccione e Cattolica, che hanno schierato decine di locali notturni e un maxi concerto, il nostro centro ha saputo rispondere alle più tranquille esigenze delle famiglie, che da sempre costituiscono il grosso del nostro turismo e hanno aderito numerose ed entusiaste alle iniziative promosse dal Comune.”
Iniziative, sottolinea Baschetti, che non si sono limitate, e non si limiteranno, alla sola serata del Ferragosto: “Alla tradizionale festa musicale del 15 agosto a Piazza della Repubblica, con immancabile spettacolo pirotecnico conclusivo, si è affiancato un calendario di eventi che ha coperto tutta la settimana. Mercoledì scorso sul lungomare è stato allestito un palco per danze fok romagnole, mentre giovedì si è svolto il consueto mercatino estivo; sabato 13 agosto a Portoverde vi è stata una serata dedicata alle più famose colonne dei film degli ultimi 40 anni.
Ma non è finita qui: il divertimento coninuerà questa sera, con la seconda e ultima serata del Wild Western Week End, sempre a Portoverde: protagonisti saranno rodei, musica country e caroselli equestri. Domenica prossima, 21 agosto, Garfield approderà sulla nostra costa per la gioia dei suoi piccoli fans...e non dimentichiamo che proprio in questi giorni stanno affluendo a Misano i primi spettatori del MotoGP, al via dal 2 al 4 settembre”.
A determinare la copiosa affluenza del pubblico è stata senza dubbio l'inedita varietà delle proposte di intrattenimento: “Molti turisti sono giunti dalle Mache e dall'entroterra semplicemente per assistere alle serate”, afferma Baschetti. “Tutti i parcheggi nella zona di Portoverde e della Marina di Misano erano pieni; buone le presenze anche sotto gli ombrelloni. Va detto, però, che ad alloggiare nelle nostre strutture alberghiere sono sempre più spesso turisti italiani; in calo le famiglie straniere.”
A confermare il trend positivo degli ultimi giorni Iliana Baldelli, presidente di Aia Misano: “Hotels  al completo per il week end di Ferragosto; i numeri”, dice, “sono vicini al tutto esaurito anche nella settimana in corso. Dopo le pioggie che hanno funestato luglio, questo boom ci fa sperare di chiudere in positivo i conti della stagione.”
                                                    Giulia Ceccarelli

Nessun commento:

Posta un commento