giovedì 23 febbraio 2012

Modaino, rifanno le strade ad personam

 pubblicato il 27/07/2011

MONDAINO - (gc) “Ci chiediamo con quali criteri l'amministrazione comunale valuta gli interventi da effettuare sulla viabilità”. Così Rosanna Mastrogiuseppe, Capogruppo del Gruppo Consigliare di Minoranza di Mondaino, denuncia le scelte della giunta, che a suo parere “richiederebbero maggiore oculatezza e attenzione per gli interessi comuni”.
Nel mese di maggio sono stati stanziati migliaia di euro per un breve tratto di Via Delle Querce, ritenuto “d'interesse strategico”; ma, polemizza la Mastrogiuseppe, “l'intervento è stato effettuato su richiesta di un Consigliere di maggioranza la cui abitazione gravita su quell'area”.
A giugno un'altra ordinanza ha disposto il rifacimento di Via Licce, Via Montespino e due diversi tratti di Via di S. Teodoro, in quanto la pericolosità di quest'ultima, a dire della Mastrogiuseppe, “è stata probabilmente attestata personalmente dal Sindaco, che vi abita”.
Il Gruppo di Minoranza richiede la sistemazione della Via Belvedere, sulla quale non è ancora stato svolto alcun rimaneggiamento, poiché il Municipio preferisce attendere che diventi strada provinciale e passi quindi alla competenza della Provincia di Rimini. “Intanto”, incalza la Capogruppo di opposizione, “le buche aumentano”.

Nessun commento:

Posta un commento