domenica 26 febbraio 2012

Viale Ceccarini. la replica

Da chi partì l'invettiva, viene la replica

pubblicato il 13/09/2011

"Negiozianti pronti ad aprire il portafogio"

RICCIONE- (gc) Le dichiarazioni rilasciate due giorni fa su queste pagine dal sindaco Massimo Pironi hanno suscitato subitanee reazioni dei commercianti di Viale Ceccarini; a richiedere un' intervista è chi per prima pose il problema del rilancio del Viale: la boutique Ferretti, per bocca del responsabile Paolo Guidi.
“Apprezzo il fatto che l'amministrazione si sia resa conto della necessità di agire con tempestività sull'immagine del Viale. Il 'Salotto' ha dato, per 25 anni, lustro, bellezza e stile a tutta la città di Riccione, che ha vissuto della sua luce riflessa. Boutiques come Antonia, Ferretti e Sveva sono forze del turismo ed esempi da emulare per i colleghi di tutta Europa. Ma è venuta l'ora di operare una 'revisione della macchina'.”
“Accolgo con gioia la notizia, - afferma poi Guidi,-che verranno presi provvedimenti sul decoro e sull'ordine pubblico, sulla pulizia degli spazi pedonali e sulla risistemazione degli alberi, sulla disciplina della pubblicità selvaggia e sulla sicurezza notturna; sono misure necessarie che non ho mai smesso di chiedere. Appoggio pienamente la proposta del primo cittadino, che ha promesso di incontrare il mese prossimo le categorie per presentare un progetto di riqualificazione del Viale. Come sono stati realizzati il palacongressi e il nuovo lungomare per stimolare gli albergatori a migliorare le proprie strutture ricettive,- dice Guidi,- così ritengo che un rinnovo del Viale possa incentivare anche noi commercianti a investire con rinnovato impegno nelle nostre attività. Ritengo, al pari del sindaco e di altri esercenti del Viale (tra i quali l'orefice Baleani e il titolare del BlueBar, ndr), che sia giusto che gli operatori di Viale Ceccarini-shopping partecipino economicamente alla valorizzazione del 'Salotto' di cui fanno parte, contribuendo con una quota alle spese che, speriamo tutti, il Comune si decida presto ad affrontare. Il Viale,- spiega Guidi,- è il nostro vanto, il frutto di un lavoro quotidiano realizzato con sforzo, impegno, dedizione, coraggio e passione; tutti noi commercianti dovremmo essere disposti a qualche sacrificio pur di vederlo in ordine. Chi non ci sta, -sbotta Guidi in conclusione,- se ne vada!”

Nessun commento:

Posta un commento