giovedì 23 febbraio 2012

Proteste, proteste e ancora proteste... (2)

Qui, galeotto fu un incidente stradale (come purtroppo nel weekend ne succedono tanti)

Sicurezza vie, Misano bocciata
Casadei (PDL) critica i lavori non fatti

pubblicato il 28/08/2011

 MISANO- (gc) Il capogruppo Pdl del Comune di Misano Paolo Casadei riaccende la polemica riguardo all'incidente accaduto qualche giorno fa tra Via del Carro e Via Ca' Raffaelli.
“Quelle che accampa il Municipio sono giustificazioni generiche di fronte a un lutto”, si indigna Casadei. “Non dando il giusto peso alla sicurezza stradale, la giunta non ha valutato adeguatamente le priorità. Nell'incrocio in questione”, continua Casadei, “l'automobilista deve avanzare e invadere la carreggiata se vuole sincerarsi che non sopraggiunga qualche veicolo nell'opposta direzione di marcia, e se in quel momento qualcuno effettivamente transita, non si ha modo di fare retromarcia.
In consiglieri della zona di Santa Monica hanno più volte proposto la costruzione di una rotatoria, ma la maggioranza non si è mai espressa positivamente per un'inizio dei lavori. E dire che la costruzione della rotatoria sarebbe a costo zero, perchè a carico di enti privati.”
“Ma questo”, conclude Casadei, “non è certo l'unico nodo critico della viabilità cittadina: le strade sono piene di buche, strette, senza piste ciclabili, senza marciapiedi, male illuminate e mancanti di segnaletica adeguata.”
Intanto, il più immediato e più importante tra gli interventi domandati con fervore da Casadei nei giorni scorsi è stato già effettuato. Infatti, la fila di alberi bassi che, il giorno dell' incidente, ancora impediva la visuale dallo stop di via Ca' Raffaelli su chi proveniva da via del Carro, è stata tagliata ieri dagli operai della società Autodromo Santa Monica allo scopo di scongiurare altri pericoli, come il Capogruppo chiedeva.
La ragazza che era alla guida dell'autovettura coinvolta nell'incidente, già rimessasi, esprime pubblicamente le proprie condoglianze ai famigliari di Gerardo Nuzzo, il motociclista ucciso.

Nessun commento:

Posta un commento