giovedì 23 febbraio 2012

Smart sceglie la Perla per le novità

Altra notizia....d'apertura!

Pubblicato il 05/08/2011
RICCIONE-  Si è aperto ieri Smart Times, il più grande reduno internazionale delle piccole auto tedesche Smart. Dopo dieci edizioni in Austria,  la manofestazione ha scelto come prima location italiana Riccione, proponendo agli Smart appassionati provenienti da 22 paesi un fitto calendario di eventi fino a domenica 7 agosto. Previste 800 delegazioni, di cui più di 600 straniere, per un totale di circa un migliaio di auto e quasi il doppio di presenze.
Ieri mattina, il responsabile relazioni esterne Mercedes-Benz Italia, Paolo Lanzoni, per un inizio di sicuro effetto, ha presentato alla stampa, in anteprima italiana, i due prototipi, escooter e ebike: oltre alle simpatiche due posti elettriche, ben presto anche le due ruote, novità assoluta nella produzione Smart, strizzeranno l'occhio all'ambiente.
lo scooter concilia dimensioni compatte, agilità, facile guidabilità e sistema di trazione a zero emissioni. Il motore elettrico è in grado di erogare circa 5,5 CV e raggiunge i 45 km/h. La sua autonomia massima è di 100 km e il tempo di ricarica corrisponde a cinque ore da una normale presa domestica; è in grado di sfruttare anche l'energia solare: sul muso trovano spazio piccoli pannelli.  La sicurezza garantita da escooter è massima: è dotato di airbag e si serve dei moderni smartphone, da inserire in apposita postazione per l'accensione, il sistema antifurto e il localizzatore GPS.
Ebike invece puù fornire supporto alla pedalata del ciclista erogando potenza su quattro livelli successivi, ed è dotata della funzione di recupero d'energia. Come l'escooter, anche la bici ha un ingresso per smartphone, che funge da tachimetro e navigatore. Oggi Smart times offrirà ai partecipanti un'aoccasione di svago e relax con un torneo di beach volly, mentre voce ufficile dell'opening party sarò Radio Deejay. Nello Smart Village si potranno incontrare tecnici e designer specializzati, e tutte le auto saranno sottoposte a check up e restyling gratuiti in vista della Smart Times Parade di domani. Sempre nella giornata di domani sera sarà svelato il meeting place dello Smart Times 12. Domenica prossima il tradizionale mercatino delle pulci chiuderà la manifestazione: articoli da collezione e componenti usati vengono messi all'asta, prima dei saluti finali.
Il sindaco di Riccione massimo pironi si dice entusiasta di ospitare l'evento: "I progetti Smart, attenti all'ecologia, ben si sposano con le campagne comunali di incentivazione dell'energia pulita e rilancio dell'uso quotidiano delle biciclette; ci stiamo attrezzando per la costruzione di nuove torrette e la creazione di più adeguati percorsi ciclabili."
                                                     Giulia Ceccarelli

Nessun commento:

Posta un commento