domenica 19 febbraio 2012

Space show

Spettacolo pensato per la notte di Ferragosto 2009: forse la migliore tra le "attrazioni" che la Riviera preparò quell'anno per la sua notte magica di mezza estate.

SPACE SHOW

Pubblicato il 12/08/2009

In occasione del 40esimo anniversario del primo allunaggio e del 400esimo anniversario delle scoperte galileiane, Rimini è lieta di ospitare Space Show, il primo evento internazionale dedicato a spazio, volo, sport estremo ed ambiente, che si terrà Sabato 15 Agosto presso la Darsena di Rimini. Amore per la Terra e passione per il Cielo si fonderanno in un’esperienza unica, en plain air, gratuita ed aperta a un pubblico di esperti e di curiosi.
Lo spettacolo prenderà l’avvio con gli interventi del metereologo Andrea Giuliacci e del noto astronauta Umberto Guidoni, per poi continuare con la presentazione e il volo di modellini di aerei, elicotteri e razzi, con la collaborazione dell’Aeronautica Militare. A lato del palco sarà sempre presente un teleschermo che proporrà in diretta le fotografie di un telescopio posto alla Darsena per l’occasione, nonché filmati della vita quotidiana degli astronauti e scatti dal satellite. Cospicuo spazio sarà lasciato alla musica: il soprano Alida Berti e il tenore Walter Barberia intoneranno l’inedita Global Universal Sinphony, concepita e prodotta dall’omonima organizzazione fondendo insieme “Across the Universe” dei Beatles e “Sinfonia del Nuovo Mondo”, del compositore Ceco Dvorak, che accompagnò la missione dell’Apollo 11.
Il pubblico sarà chiamato ad intervenire attivamente nella rappresentazione rispondendo a domande e curiosità sul Pianeta e dintorni.
A presentare l’evento Paolo Manila, presidente di Space TV, una giovane televisione interattiva sul web, che trasmetterà l’evento nel proprio sito in tempo reale, e ha come scopo quello di avvicinare la gente comune e soprattutto i giovani al mondo dello Spazio, della fisica, delle stelle, e offre l’opportunità di approfondire e ampliare le tematiche dedicate alla meteorologia, ai fenomeni naturali e al risparmio energetico.
Non mancheranno stands gastronomici che offriranno ai partecipanti piatti tipici romagnoli e numerosi gadgets; i più piccini potranno gustare Dolcistelle, gelato nocciola e cioccolato ideato per l’occasione, e a tutti sarà donata una stella per accendere la propria luce nella notte del Ferragosto.
                                                                         Giulia Ceccarelli

Nessun commento:

Posta un commento